Software di recupero dati
Dr. Fone Toolkit è un software di utilità di Wondershare. Questa app ti consente di recuperare file, contatti, messaggi e altre informazioni cancellate dai tuoi dispositivi Android o iOS. È sufficiente connettere il tuo smartphone tramite un cavo USB.
L'app ha un'interfaccia pulita e semplice. Non solo, ma viene fornita anche con una suite versatile di strumenti. Rispetto ad altre app simili, come iMazing, UltData e PhoneRescue, offre diverse funzioni avanzate, tra cui riparazione del telefono e registrazione dello schermo. Dr. Fone Toolkit ha un prezzo, ma ha un periodo di prova gratuito che puoi provare.
Come si utilizza Dr. Fone Toolkit?
Dr. Fone Toolkit viene utilizzato per recuperare tutti i file che hai accidentalmente eliminato dal tuo smartphone. Come già detto, devi solo collegare il tuo dispositivo al computer. Puoi farlo tramite un cavo USB. Una volta collegato, rileva immediatamente il dispositivo e scansiona i file nella sua memoria. Ti fornirà quindi un elenco di tutti i file pertinenti che potresti salvare.
Oltre al backup dei file, puoi anche trasferire file tra dispositivi. Puoi spostare video, immagini, messaggi, contatti, musica e altro ancora. Inoltre, puoi unire ed esportare contatti. Puoi anche eliminare file indesiderati e ridondanti, migliorando le prestazioni e la velocità del tuo dispositivo. Inoltre, puoi utilizzarlo per recuperare file da dispositivi vecchi o non funzionanti, cancellare tutti i dati, sbloccare il telefono a distanza e registrare lo schermo.
Gli utenti devono notare che ci sono momenti in cui lo strumento non può rilevare o ripristinare tutti i file. Quando ciò accade, è principalmente perché i file sono corrotti o senza estensione. Nel caso in cui non riesci a collegare il dispositivo al PC, puoi scegliere un file di backup su iTunes o Google Drive. Questa funzione è piuttosto importante poiché esegue il backup di tutti i file anziché selezionare manualmente gli elementi.
Dovresti scaricarlo?
In generale, Dr. Fone Toolkit è un'app utile per il recupero dati. Con essa, puoi facilmente recuperare file cancellati o persi. Non solo questo, supporta il trasferimento di dati tra dispositivi. L'app funge anche da strumento di gestione dei file, permettendoti di eliminare i file indesiderati per migliorare le prestazioni del tuo dispositivo. Potrebbe non rilevare o ripristinare tutti i file desiderati, ma è meglio di non avere nulla da usare.







